Look autunnale con camicia per ogni occasione
Un look autunnale con camicia, ben riuscito, deve avvalersi di abbinamenti ed accessori degni di nota, che vanno a realizzare un outfit perfetto per ogni occasione.
-
Camicia e gonna
Potrebbe sembrare troppo formale e rigido, ma abbinare una camicia nera ad una gonna a ruota anni cinquanta ti donerà un look vintage e allo stesso tempo elegante ed adatto ad occasioni come aperitivi o feste informali. Se vuoi osare il total black, le scarpe saranno il tuo gioiello: rigorosamente con il tacco. La ballerina o lo stivale, in questo caso, doneranno al tuo look autunnale con camicia, l’effetto contrario.
-
Camicia e jeans
Due capi intramontabili che, abbinati insieme, diventano leggenda. La camicia può essere adattata a qualsiasi tipo di jeans, come quello a zampa o skinny o, ancora, regular. Le scarpe? Quelle che preferisci, tra le ballerine, gli anfibi o gli stivali. In questo caso non c’è errore, ma solo un gran bel look. Nel 2017 la moda vuole i jeans usati, vecchi, quelli che hai nascosto in un angolo del tuo armadio. Unico consiglio: opta per una camicia dal colore uniforme, senza stampe o disegni, per non andare ad appesantire un outfit perfetto.
-
Camicia e pantaloni chino
Un look autunnale con camicia perfetto per il 2017 è quello che la abbina ai pantaloni chino. Questi pantaloni sono quelli tubolari che si fermano alla caviglia; lisci oppure “arricciati” in vita, con applicazioni sull’orlo o di colore unico. Non solo per il lavoro, ma anche per un pranzo o una cena. Un look elegante ma, allo stesso tempo informale, che può essere abbinato ad una maxi bag o ad una clutch. Non passerai inosservata e sarai copiata da molte colleghe ed amiche. Un occhio sempre attento all’abbinamento dei colori, per non rischiare di appesantire o rendere inguardabile il tuo outfit perfetto.