Forse non tutti sanno che la DIESEL ha spostato la produzione di alcuni modelli dei propri jeans in MAROCCO. Con questo non vuol dire che i jeans non prodotti in Italia saranno di più bassa qualità o modelli più scadenti. Anzi, è possibile trovare nelle nuove collezioni MADE IN MAROCCO alcuni dei capi più belli.
La guida sarà molto schematica, per un raffronto con i modelli italiani guardare questa guida
ORIGINALE/FALSO – jeans DIESEL
DETTAGLI DEL PRODOTTO:
Esaminiamo quindi un jeans DIESEL prodotto in MAROCCO, modello TIMMEN.
LOGO:
Ecco la foto del classico logo sopra la tasca destra
BOTTONI:
I bottoni sono leggermente diversi dalla versione italiana e riportano la scritta
M.O.
DIESEL IND
All’interno i jeans prevedono la classica D
ETICHETTA INTERNA:
L’etichetta interna di produzione è leggermente diversa da quella italiana. In questo caso abbiamo ben 4 etichette. E’ sempre presente la classica etichetta con sopra il MOICANO. E’ stata aggiunta l’etichetta MADE IN MAROCCO e le altre due etichette descrivono la particolarità del capo ed il tipo di lavaggio consigliato.
LOGO POSTERIORE:
In questo caso essendo un jeans di edizione speciale troviamo ricamata la testa del moicano con in aggiunta tre spilline raffiguranti possibili bandiere.
PARTICOLARI:
Etichetta che identifica il modello:
DOVE ACQUISTARE:
I jeans DIESEL prodotti in marocco per ora li ho visti soltanto alle SORELLE RAMONDA. Non so dirvi in quali altri posti si possano trovare.
PREZZO:
I prezzi sono leggermente più contenuti in confronto di quelli italiani. 110 euro per i modelli base, 140 euro il modello esaminato e 200 euro per quelli più trattati (slavatura, strappi ed inserti vari).
Titan
Sapere come riconoscere i prodotti di moda falsificati non e sempre facile, la merce contraffatta e uno dei problemi con cui le appassionate di moda devono fare i conti, i falsi si affinano sempre di piu e per noi acquirenti diventa difficile capire dove e come acquistare in piena sicurezza.