Questa guida vuole dare indicazioni utili per poter riconoscere l’abbigliamento FRED PERRY originale da quello contraffatto.
DETTAGLI DEL PRODOTTO:
Le polo FRED PERRY sono composte al 100% cotone, anche le versioni SLIM. La qualità delle cuciture sono sicuramente un elemento distintivo per poter identificare un capo originale da uno contraffatto.
LOGO:
Il LOGO è sicuramente l’elemento distintivo che ci permette di riconoscere a prima vista i capi Fred Perry. Purtroppo il logo non presenta molte particolarità ed è difficile distinguerlo da un capo originale ad uno contraffatto. E’ SEMPRE posizionato a SINISTRA (quindi a destra se guardiamo una foto) e può essere di vari colori, mentre la forma e dimensione è sempre la stessa.
ETICHETTA INTERNA:
Il capo originale contiene al centro della parte interna del colletto un’etichetta. In questo caso trattandosi di una polo SPECIAL EDITION è presente un ulteriore etichetta riportante la scritta SPECIAL EDITION in corsivo.
BOTTONI:
I bottoni sono tutti quanti marchiati con DUE scritte FRED PERRY.
DITTA DI PRODUZIONE:
Le polo FRED PERRY sono prodotte per il mercato italiano ESCLUSIVAMENTE dalla BETA S.p.a. nella parte interna sinistra delle polo si trova l’etichetta che ne attesta la produzione nell’azienda Beta e viene indicata la provenienza MADE IN ITALY. Le etichette SONO per la precisione 3:
Una indica dove è prodotta la polo
Una indica la composizione della polo e come lavarla
Un etichetta molto piccola che riporta la lettera B bianca su sfondo bianco (purtroppo non è visibile nelle foto)
Le polo FRED PERRY made in England possono essere diverse da quelle prodotte in Italia.
DOVE ACQUISTARE:
Attualmente in internet ci sono diversi siti che vendono abbigliamento FRED PERRY online. Naturalmente il sito ufficiale è un ottimo punto di partenza perchè al suo interno sarà possibile trovare tutte le polo classiche più quelle di stagioni del mercato INGLESE, quindi qui non troverete i prodotti ITALIANI. Il sito On Line dressup.sm vende alcuni modelli di Polo e di maglioni a prezzo competitivo.
PREZZO:
Il prezzo di una polo a maniche corte è sui 60 euro in Boutique mentre 80 euro per quella a maniche lunghe.