L’abito elegante, può essere utilizzato per cerimonie o particolari eventi. La sua lunghezza può variare da lungo, con una lunghezza massima che tocca a terra, a corto ma adatto alle più giovani.
I tessuti con il quale vengono confezionati abiti più economici possono essere anche il taffetà, il raso, lo chiffon o l’organza
Non necessariamente bisogna ricorrere ad acquistare abiti costosi e di alta moda. Tanti sono i marchi che offrono abiti eleganti e stupendi, a prezzi contenuti. Alcuni tra i marchi facilmente reperibili, più economici e famosi che vendono abiti dallo stile elegante in tessuti artificiali, sono senza dubbio Zara, seguito da Piazza Italia, Extyn e Camomilla. Altrimenti è possibile puntare sulle creazioni meno economiche di Patrizia Pepe o addirittura di Guess, recandosi in rivenditori outlet.
L’importante è riuscire a far risaltare l’intera mise scegliendo una linea adeguata alla propria fisicità.
Per acquistare il proprio abito è possibile visitare alcuni siti online che hanno prezzi contenuti e che lasciano ampia scelta. Uno dei tanti è www.lightinthebox.com , gli abiti proposti sono in super offerta ed è possibile fare ricerche mirate grazie ai filtri di ricerca che in breve tempo troveranno il tuo abito ideale. Altro sito è www.miamastore.com che ha addirittura una categoria riservata esclusivamente agli abiti da cerimonia economici.